Valve presenta Half-Life: Alyx con un trailer, uscirà a marzo per VR

half life alyx valve vr trailer
Questo articolo è stato aggiornato il 23 Novembre 2019

Come promesso, oggi Valve ha presentato ufficialmente Half-Life: Alyx, che purtroppo non è l’Half-Life 3 atteso in maniera quasi religiosa dai videogiocatori, ma comunque un interessantissimo titolo dedicato al mercato VR.

Valve chiarisce che non si tratta di un minigioco o una tech demo, ma un vero e proprio gioco completo di Half-Life. La storia si colloca tra Half-Life e Half-Life 2, durante la stasi di Gordon Freeman, ed ha per protagonisti Alyx Vance e suo padre Eli intenti ad organizzare la resistenza contro il Combine. Il gameplay sarà un mix di esplorazione, puzzle e combattimenti, in linea con gli altri capitoli.

Half-Life: Alyx uscirà a marzo 2020 su Steam e sarà compatibile con tutti gli headset VR per PC. I preordini sono già aperti al prezzo di €44,99 (anziché 49,99).




Requisiti di sistema

MINIMI:

  • Sistema operativo: Windows 10
  • Processore: Core i5-7500 / Ryzen 5 1600
  • Memoria: 12 GB di RAM
  • Scheda video: GTX 1060 / RX 580 – 6GB VRAM

Fonte: IGN US

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*