Rivelato Valve Index, l’headset VR di Valve

valve index vr image

Aggiornamento 02/05/2019: Aperti i preordini per Valve Index. Trovate data di uscita, prezzo ed altri dettagli qui.

Dal nulla, su Steam è comparsa una pagina dedicata a Valve Index, che a giudicare dall’immagine è senza dubbio il vociferato visore per la realtà virtuale di Valve. Probabilmente la pagina stessa sarà quella dedicata alla vendita dell’headset, che stando ad un’altra immagine teaser potrebbe avvenire già a maggio (o questo, o semplicemente verranno rilasciate nuove informazioni).

Per ora l’headset VR primario di Steam è considerato l’HTC Vive, che però, per l’appunto, è prodotto da HTC, quindi da un lato è normale che Valve voglia proporre in alternativa un proprio visore sulla sua piattaforma, magari ad un prezzo più accessibile rispetto al costosissimo Vive.

Tra l’altro qualche anno fa Valve aveva annunciato lo sviluppo di alcuni giochi VR, che presumibilmente verranno lanciati assieme al visore.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Fonte: PC Gamer

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*