Robocop Returns ha un nuovo regista

robocop movie photo

Le prime notizie ufficiali su un nuovo Robocop risalgono all’estate del 2018 e alla regia del film avrebbe dovuto esserci l’apprezzatissimo Neill Blomkamp (District 9, Humandroid), che però lo scorso agosto ha abbandonato il progetto per dedicarsi ad un thriller/horror.

MGM però è determinata ad andare avanti e dopo qualche mese ha scelto un sostituto: si tratta di Abe Forsythe, conosciuto principalmente per Little Monsters e Down Under.

Il nuovo capitolo di Robocop si intitolerà ufficialmente Robocop Returns e, seguendo una certa tendenza riguardante le vecchie glorie (basti pensare a Terminator: Dark Fate e l’ultimo Halloween), farà da sequel diretto al film originale del 1987, ignorando gli altri sequel già esistenti e il reboot del 2014.

Al momento non abbiamo dettagli sulla trama, sappiamo solo che lo stesso Forsythe rielaborerà lo script per un secondo capitolo scritto da Justin Rhodes assieme agli sceneggiatori originali Ed Neumeier e Michael Miner, qui coinvolti come produttori. Il Robocop 2 del 1990 infatti venne realizzato con un regista e degli sceneggiatori diversi dal primo film.

Fonte: THR

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*