Neill Blomkamp abbandona la regia di Robocop Returns

robocop film 1987
Questo articolo è stato aggiornato il 21 Novembre 2019

L’idea di avere Neill Blomkamp alla regia di un film su Robocop ci faceva indubbiamente gola, ma purtroppo ci tocca ingoiare un boccone amaro apprendendo che questo non accadrà più. La cattiva notizia è che l’acclamato regista di District 9 ha abbandonato il progetto, ma la buona è che l’ha fatto poiché al lavoro su un thriller/horror.

Dopo il flop del remake uscito nel 2014 MGM ha deciso di fare un passo indietro, pertanto Robocop Returns (questo il nome del film) sarà un sequel diretto dell’originale, con tanto di armatura classica e R-Rating. Gli altri seguiti già esistenti verranno ignorati poiché scritti e diretti da persone diverse da quelle che hanno lavorato a quel grande cult che è il primo capitolo, mentre qui sono coinvolti come produttori gli sceneggiatori originali Ed Neumeier e Michael Miner, che hanno già uno script scritto con Justin Rhodes.

L’abbandono di Blomkamp ci porta un po’ ad abbassare le aspettative. A distanza di qualche mese, MGM ha scelto Abe Forsythe come nuovo regista del film: speriamo che si riveli altrettanto appassionato al progetto.

Fonte: CBM

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*