Soul: prime immagini e nuovi dettagli sulla trama del film Pixar

soul film disney pixar anima
Questo articolo è stato aggiornato il 12 Marzo 2020

A qualche mese dall’annuncio ufficiale, finalmente ci vengono forniti nuovi dettagli su Soul, film d’animazione Disney Pixar in uscita il 16 settembre 2020 in Italia.

Soul racconta di un’accademia chiamata “You Seminar” dove le anime imparano a coltivare in loro delle passioni prima di diplomarsi e andare ad abitare gli umani appena nati. Jamie Foxx interpreta Joe Gardner, un uomo dal profondo amore per il jazz, incastrato nel ruolo d’insegnante di musica in una scuola media. Dopo anni passati a desiderare di esibirsi sul palco anziché insegnare, Joe finalmente ottiene la sua grande occasione con una performance all’Half Note Club, che colpisce così tanto gli altri musicisti da fargli avere un ingaggio.

Mentre festeggia, però, un incidente causa la separazione di Joe dalla sua anima, e quest’ultima si ritrova a fare ritorno allo You Seminar, dove incontra altre anime in via di formazione, che lo aiutano a trovare un modo per tornare sulla Terra. Tra di esse c’è 21, interpretata da Tina Fey, un’anima che ha passato eoni allo You Seminar poiché riluttante ad unirsi alla vita umana.

La regia è di Pete Docter (Up, Inside Out) ed oltre a Foxx e Fey sono confermati nel cast anche Phylicia Rashad, Questlove e Daveed Diggs. Questo tra l’altro sarà il primo film Pixar con un protagonista afroamericano.

Come lascia intendere la trama, Soul avrà un’importante componente musicale: Jon Batiste scriverà dei brani jazz originali per il film, mentre Trent Reznor e Atticus Ross dei Nine Inch Nails si occuperanno del resto della colonna sonora.

Qui di seguito potete osservare alcune delle prime immagini pubblicate dalla Disney in occasione della convention D23:

soul disney pixar concept 1

soul disney pixar concept 2

soul disney pixar concept 3

Fonte: The Wrap

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*