Niente Spider-Man 4, J.J. Abrams e il figlio annunciano un nuovo fumetto

spider man comics jj abrams henry abrams

È bastato un semplice “4” fatto di ragnatele pubblicato qualche giorno fa dalla Marvel per scatenare un assurdo vortice di teorie e titoli clickbait. Molti sono saliti immediatamente sul treno dell’hype pensando a un quarto film con Tobey Maguire, ignorando sia l’assoluta infattibilità della cosa quanto l’hashtag #MarvelComics allegato al post. Alcuni hanno notato l’hashtag e si sono spinti oltre pensando a una versione a fumetti di quello che poteva essere il quarto film con Maguire. Altri ancora hanno fatto collegamenti con i Fantastici 4.

Peccato che dopo una giornata di delirio totale sulla questione quel 4 sia diventato un 3, poi un 2, un 1… insomma era un semplice countdown, che si è concluso oggi rivelando qualcosa di molto più “banale” e prevedibile: una nuova miniserie a fumetti di Spider-Man. Il motivo per cui in Marvel Comics hanno voluto generare tutta questa suspense (e diciamolo, magari hanno scelto in maniera squisitamente diabolica di partire dal “4”), sta nel fatto che nel progetto sono coinvolti J.J. Abrams e suo figlio Henry come sceneggiatori, mentre i disegni sono di Sara Pichelli, creatrice di Miles Morales.

La miniserie partirà a settembre negli Stati Uniti e sarà composta da 5 numeri che si propongono di mostrare Peter Parker in un modo mai fatto prima. Ci sarà anche un nuovo villain chiamato Cadaverous, che porterà problemi tanto nella vita di Spider-Man quanto in quella di Peter e della sua amata Mary Jane.

Qui di seguito trovate il video di presentazione degli Abrams, seguito dalla cover del primo numero del fumetto, disegnata da Olivier Coipel.




spider man jj abrams henry abrams sara pichelli cover

Fonte: NY Times

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*