Star Wars Jedi: Fallen Order torna a mostrarsi in 14 minuti di gameplay

star wars jedi fallen order gameplay

Seguendo un trend che sta prendendo sempre più piede, quest’anno EA ha deciso di saltare l’E3 optando per la sola diretta streaming di EA Play 2019. L’evento è partito in quarta con uno dei titoli più attesi dell’anno, ovvero Star Wars Jedi: Fallen Order, del quale è stato finalmente mostrato del gameplay attraverso un abbondante video di quasi un quarto d’ora.

Ci viene presentata una missione di salvataggio di alcuni Wookiee rinchiusi in una raffineria imperiale. Si tratta di una versione alpha del gioco, ma a livello tecnico sembra già tutto abbastanza convincente. Uno degli aspetti più interessanti a cui possiamo dare un’occhiata è il combat system: vediamo delle mosse eseguite con la spada laser e qualche combo, la possibilità di lanciarla come un boomerang e usarla per pararsi, facendo anche rimbalzare i proiettili sui nemici. Inoltre possiamo osservare l’uso della Forza per attrarre a sé nemici e oggetti, scaraventarli via, bloccarli e fermare proiettili a mezz’aria come Kylo Ren ne Il Risveglio della Forza. Molte di queste meccaniche suoneranno già familiari a chi ha giocato Star Wars: Il potere della Forza.

La Forza può essere utilizzata anche in alcune fasi platform, ad esempio per fermare una ventola in movimento e passarci attraverso. In tal senso si è dimostrato utile anche il piccolo droide BD-1, che vediamo sbloccare un passaggio connettendosi ad un pannello: probabilmente la sua funzione non si limiterà solo a questo, ma non ci viene mostrato granché su di lui.

Una bella sorpresa è stata scoprire la presenza nel gioco di collegamenti con Rogue One: rivediamo Saw Gerrera, personaggio interpretato da Forest Whitaker nel film, e un droide imperiale della serie KX come K-2SO. Vi ricordiamo che la storia di Jedi Fallen Order è ambientata non molto tempo dopo l’Ordine 66, quindi successivamente all’Episodio 3 ma prima di Rogue One. Respawn conferma che la storia è incentrata su uno Jedi chiamato Cal Kestis (con le fattezze dell’attore Cameron Monaghan) e quindi non ci saranno scelte riguardanti il Lato Chiaro o Scuro della Forza.

Star Wars Jedi: Fallen Order è in arrivo il 15 novembre per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*