Sonic – Il Film: il design del protagonista verrà modificato dopo le critiche

sonic film denti

Se i primi leak riguardanti il film di Sonic The Hedgehog avevano destato qualche perplessità, dopo il primo trailer il disappunto verso il design del protagonista si è fatto sentire forte e chiaro sul web, e una volta tanto non in maniera insensata. Parliamoci chiaro, per quanto qualcuno possa trovare passabile il look di Sonic mostrato finora, è stato oggettivamente concepito nel modo sbagliato rendendolo eccessivamente umano. Siamo esattamente all’opposto del redesign iperrealistico ma incredibilmente fedele offerto da Detective Pikachu.

Per fortuna Paramount non ha ignorato questo campanello d’allarme e ha deciso di rimettersi al lavoro per modificare l’aspetto di Sonic. Ad annunciarlo è il regista Jeff Fowler su Twitter: “Grazie per il supporto. E le critiche. Il messaggio è forte e chiaro… non siete felici per il design e volete delle modifiche. Le faremo. In Paramount e SEGA vogliono tutti impegnarsi nel rendere questo personaggio al meglio…”

Nell’ambito del cinema non assistiamo spesso a casi del genere, in cui uno studio decide di effettuare modifiche in base all’influenza di Internet. Bene per Sonic, perché forse si eviterà un disastro annunciato, ma speriamo non si venga a creare un precedente dannoso con operazioni simili anche quando non è davvero così necessario.

L’uscita del film è prevista per l’8 novembre e mettere in pratica dei cambiamenti così importanti potrebbe rivelarsi un’impresa difficile nei pochi mesi che rimangono, quindi la possibilità di un rinvio è alta, ma ad ora non ci sono notizie al riguardo.

Aggiornamento 24/05/19: il film di Sonic è stato ufficialmente rinviato al 14 febbraio 2020.

Nel mentre, molti fan si sono già sbizzarriti ad “aggiustare” il Sonic visto nel trailer, dimostrando come un design migliore sia effettivamente possibile.

Fonte: EW

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*