Giusto qualche settimana fa un breve teaser ci aveva preannunciato l’arrivo della seconda stagione di The Punisher all’inizio del nuovo anno, ma ora finalmente conosciamo la data esatta di uscita: il 18 gennaio.
Purtroppo, come successo la scorsa volta, la rivelazione della data è arrivata molto in sordina, affogata in un post su Twitter con le uscite del mese. Dopo le cancellazioni delle altre serie Marvel Iron Fist, Luke Cage e Daredevil, ormai è data per certa anche quella di The Punisher al termine di questa nuova stagione, quindi viene da pensare che Netflix abbia rinunciato in partenza ad investire sulla sua promozione.
Ad ogni modo, sappiamo per certo che nei nuovi episodi vedremo il ritorno di Billy Russo, sfregiato da Frank nel finale della prima stagione e quindi prossimo a trasformarsi nel villain Jigsaw. L’attore che lo interpreta, Ben Barnes, ha rivelato che il personaggio però sarà più realistico rispetto alla controparte fumettistica, e che la sua “frammentazione” sarà più psicologica che estetica.
Frank però dovrà vedersela anche con un nuovo avversario chiamato John Pilgrim, interpretato da Josh Stewart, descritto come un fondamentalista cristiano dal passato misterioso. Non esiste un personaggio con questo nome nei fumetti di The Punisher, ma secondo molti potrebbe essere ispirato a Mennonite, apparso in tre numeri nel 2010.
[Aggiornamento 03/01/19] Rilasciato il primo trailer ufficiale della stagione, lo trovate qui.
Fonti: Den of Geek, ScreenRant
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.