I giocatori di Fallout 76 riceveranno dei giochi gratis

fallout 76 vault boy

Fallout 76 finora non ha fatto altro che portare guai a Bethesda, rivelandosi tutt’altro che un’operazione di successo. Se i giocatori forse potevano chiudere un occhio, come sempre, sui problemi tecnici del gioco in sé, ciò non è stato possibile con lo scandalo riguardante la Power Armor Edition (costo: 200 euro), nella quale la software house ha sostituito senza preavviso la prestigiosa borsa di tela precedentemente pubblicizzata con un’altra molto più economica in nylon sottilissimo.

Tentando di calmare gli animi si è solo peggiorata la situazione: Bethesda ha prima offerto agli acquirenti della collector’s edition degli Atoms in-game del valore di soli 5 euro, dopodiché ha deciso di mettere in produzione le famose borse in tela, ma i form per inviare le richieste hanno creato gravissimi problemi di privacy, esponendo i dati sensibili di molti utenti.

Insomma, un quadro generale piuttosto infelice, ma Bethesda tenta ancora di metterci una pezza, stavolta offrendo giochi gratis a tutti coloro che hanno giocato almeno una volta alla versione completa di Fallout 76 nel 2018. Nelle prime settimane di gennaio questi giocatori riceveranno la Fallout Classic Collection, che comprende Fallout, Fallout 2 e Fallout Tactics: Brotherhood of Steel. Non si conosce ancora una data precisa né la modalità di riscatto del regalo.

[Aggiornamento 10/01/2019] I giochi gratuiti sono ora disponibili.

Sebbene ne abbiano diritto anche gli utenti PS4 e Xbox One, però, questi titoli gratuiti rimangono giocabili soltanto su PC, inoltre chi ha preordinato Fallout 76 per PC dovrebbe averli già ricevuti come bonus: il dono verrà apprezzato dal pubblico o contribuirà a gettare benzina sul fuoco?

Fonte: CB

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*