Ghost in the Shell tornerà con un nuovo anime su Netflix

ghost in the shell anime netflix

Dopo una breve e non pienamente riuscita incursione nel mondo di Hollywood con il film live-action del 2017, il franchise di Ghost in the Shell si prepara a tornare in forma di anime con un nuovo progetto in esclusiva Netflix, dal titolo Ghost in the Shell: SAC_2045.

L’arrivo sulla piattaforma è previsto per il 2020, ma è ancora ben chiaro se si tratterà di un film o una serie, anche se secondo alcune fonti Netflix l’avrebbe definito un “film di nuova generazione”. Sappiamo con certezza, invece, che ci lavoreranno Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki e che avrà il “desiderio di esplorare il vero significato della coscienza umana”.

Kamiyama e Aramaki sono anche registi della nuova serie Netflix su Ultraman, realizzata da Production I.G. e SOLA Digital Arts che tornano anche in questo progetto. Il tipo di animazione, quindi, sarà quasi certamente simile: un’unione apparentemente ben equilibrata tra classico stile anime e 3D, come potete osservare nel video che vi lasciamo in fondo all’articolo.

Ormai è acclarato che Netflix stia investendo molto nei prodotti d’animazione, con un occhio di riguardo per l’asia. Ghost in the Shell: SAC_2045, infatti, si aggiunge ad una già corposa lista di annunci per nuovi anime come il già citato Ultraman, I Cavalieri dello Zodiaco, Blade Runner: Black Lotus, Altered Carbon, Pacific Rim ed altro ancora.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*