Netflix al lavoro sugli anime di Altered Carbon e Pacific Rim

altered carbon e pacific rim

Netflix punta ad est e decide di ampliare la propria offerta di anime originali con nuove produzioni di stampo asiatico. Tra i progetti rivelati spiccano particolarmente quelli su Pacific Rim e Altered Carbon, ma vediamoli tutti nel dettaglio:

  • Pacific Rim ci riporterà in forma di serie animata tra le epiche battaglie degli Jaeger contro i temibili Kaiju. La storia andrà ad espandere l’universo narrativo dei due film usciti, seguendo le vicende di un ragazzo adolescente e la sua sorellina. I due saranno costretti a pilotare uno Jaeger abbandonato attraverso un territorio ostile, nel disperato tentativo di rintracciare i propri genitori scomparsi. La produzione è a cura di Legendary, compagnia che ha lavorato anche ai film originali.
  • Altered Carbon andrà a scavare più a fondo nella mitologia della serie Netflix e dunque anche del romanzo originale di Richard Morgan. Sarà realizzato dallo studio d’animazione Anima e tra gli sceneggiatori vanta Dai Sato (Cowboy Bebop, Samurai Champloo). Per essere chiari, il film non sostituirà in alcun modo la seconda stagione della serie, che stavolta vedrà Anthony Mackie nel ruolo di Takeshi.
  • Cagaster of an Insect Cage si propone come una serie dal setting post-apocalittico. In questo mondo in rovina, una misteriosa malattia chiamata “Cagaster” trasforma le persone in letali insetti giganti. Si basa sul manga di Kachou Hashimoto e si concentra sulla lotta per la sopravvivenza di una giovane coppia.
  • Yasuke ci presenta un Giappone feudale alternativo, in cui troviamo anche mech e magia. La guerra imperversa e un ronin ormai ritiratosi è costretto di nuovo ad imbracciare la spada quando gli viene affidato il compito di scortare un bambino misterioso, proteggendolo da forze oscure che vorrebbero eliminarlo. La serie sarà curata dallo studio MAPPA (Yuri On Ice, Kakegurui).
  • Trese è una curiosa serie ambientata in una versione di Manila, nelle Filippine, dove le creature mitiche del folklore locale vivono nascondendosi tra gli esseri umani. Qui la protagonista Alexandra Trese si trova ad affrontare un mondo criminale a cui appartengono anche malvagi esseri sovrannaturali. Lo show è tratto dall’omonima graphic novel di Budjette Tan e Kajo Baldissimo, ed ha come produttore esecutivo Jay Oliva (Wonder Woman, The Legend of Korra).

Altre produzioni di minor rilievo incluse in questi piani includono le serie in lingua originale tailandese The Stranded e Shimmers, e quella in cinese Triad Princess. Continueremo a tenervi aggiornati con tutti gli sviluppi più importanti su questi progetti.

Fonte: THR

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*