Sony sarà ufficialmente assente all’E3 2019

soy ps4 conference e3

Si fa difficoltà a crederci, dal momento che le cose sono rimaste invariate per più di 20 anni, ma all’E3 2019 Sony non ci sarà.

La notizia è spuntata fuori quando l’ESA (Entertainment Software Association) ha pubblicato i primi dettagli sulla prossima edizione di quello che è l’evento videoludico più importante al mondo. Dopodiché è arrivata la conferma di Sony, attraverso un comunicato stampa:

“Con l’evolversi dell’industria, Sony Interactive Entertainment continua a cercare opportunità creative per coinvolgere la community. Per noi i fan PlayStation sono tutto e abbiamo sempre voglia di innovare, pensare diversamente e sperimentare nuovi modi per soddisfare i giocatori. Il risultato di questo è che abbiamo deciso di non partecipare all’E3 nel 2019. Stiamo esplorando strade nuove ma al tempo stesso familiari per coinvolgere la nostra community nel 2019 e non vediamo l’ora di condividere con voi i nostri progetti.”

Qualcuno giustamente ha pensato di chiedere alla compagnia se in alternativa ci sarebbe stata una qualche conferenza adiacente all’E3, seppur non inclusa in essa, ma la risposta è stata negativa. Non ci resta dunque che attendere pazientemente di scoprire cosa bolle in pentola, dal momento che, come suggerisce anche il comunicato, nel 2019 avremo senza dubbio un qualche evento importante dedicato al mondo PlayStation. Intanto è bene chiarire che Sony è ancora in buoni rapporti con l’ESA e compare tuttora nella lista dei suoi membri sul sito ufficiale.

La decisione della compagnia arriva dopo un altro evento anomalo della sua routine annuale, ossia la cancellazione del PlayStation Experience, che pare sia stata dovuta all’insufficienza di nuovi contenuti da proporre (i titoli di punta di quest’anno erano già usciti e non c’era abbastanza materiale sui prossimi in arrivo).

Fonte: Game Informer

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*