Black Mirror: in arrivo il gioco da tavolo basato sull’episodio “Caduta Libera”

black mirror nosedive caduta libera

Asmodee North America sta per portare sul mercato il gioco da tavolo perfetto per delle serate all’insegna dell’amicizia e degli incubi distopici. Nosedive è basato sull’omonimo episodio della serie tv Black Mirror (da noi chiamato “Caduta libera“) e ci catapulta in un mondo in cui la propria immagine sui social è di vitale importanza.

Il gioco si compone di pochi elementi, ai quali va affiancata un’app per iOS e Android (l’utilizzo dello smartphone non poteva mancare). La casa produttrice lo definisce “il primo gioco da tavolo social” ed esattamente come nell’episodio lo scopo dei partecipanti è quello di ottenere il punteggio social più alto, costruendosi una vita “perfetta” attraverso le Carte Lifestyle ed evitando quanto più possibile di danneggiare la propria media. Le partite durano circa 45 minuti ciascuna e possono prendervi parte da 3 a 6 giocatori dai 13 anni in su.

Nosedive sarà nei negozi degli Stati Uniti dal 25 novembre, venduto al prezzo di 20 dollari. Vi terremo informati circa un suo eventuale arrivo anche in Europa.

black mirror gioco da tavolo nosedive

Fonte: The Wrap

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*