Su Xbox One è in arrivo il supporto a mouse e tastiera

xbox one mouse e tastiera

Presto anche gli utenti Xbox One potranno vivere al meglio giochi come gli FPS e gli strategici: Microsoft ha annunciato il supporto ufficiale a mouse e tastiera per la propria console.

La possibilità di poter utilizzare questi controlli anziché il gamepad però non sarà di default. Saranno gli sviluppatori dei giochi a decidere caso per caso se abilitarli o meno in base alle esigenze, magari inserendo opzioni ad hoc.

Xbox One sarà compatibile con la maggior parte dei mouse e le tastiere in commercio, sia con cavo che wireless, ma Microsoft ha avviato anche una partnership con Razer per creare periferiche pensate appositamente per garantire la migliore esperienza di gioco sulla console.

Non sappiamo ancora quando tutto ciò si concretizzerà, ulteriori informazioni sono rimandate al 10 novembre, data del prossimo Inside Xbox.

Fonte: Xbox Wire

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*