The Defenders: Netflix annulla ogni speranza di una seconda stagione

the defenders netflix elevator

Già da precedenti dichiarazioni sembrava ben chiara l’intenzione di Netflix di non portare avanti The Defenders, la serie crossover del suo universo televisivo Marvel. Ma sapete come si dice, no? “La speranza è l’ultima a morire”. Ebbene, il colpo di grazia è arrivato nella serata di ieri, quando improvvisamente la pagina Facebook ufficiale dello show è stata rinominata “NX“, facendo spazio ad un altro progetto dello streamer.

the defenders nx facebook

NX è la nuova divisione social di Netflix focalizzata nella promozione di tutti i prodotti “geek-friendly” della piattaforma, dunque quelli a tema supereroistico, fantascientifico, fantastico e affini. Rientreranno in NX anche i progetti legati al Millarworld, che coinvolgono Mark Millar o comunque adattano sue opere già esistenti: i titoli già confermati sono Jupiter’s LegacyEmpress, Huck, American Jesus e Sharkey The Bounty Hunter.

Assodato che possiamo dire addio ai Defenders, ora cosa possiamo aspettarci dalle serie Marvel/Netflix? Per prima cosa, come sta già accadendo, una maggior interazione tra i personaggi all’interno delle singole serie, e poi possibili spinoff come “Eroi in vendita” o “Figlie del Drago“, dedicati rispettivamente alle coppie Luke Cage-Iron Fist e Misty Knight-Colleen Wing.

Intanto attendiamo di vedere quali novità porterà anche la terza stagione di Daredevil, la serie più importante di questo filone, che uscirà il 19 ottobre.

Fonti: CB, The Verge

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*