Watchmen: HBO ordina ufficialmente la serie tv, uscirà nel 2019

watchmen movie

Molti articoli in rete davano già per scontato l’arrivo di una serie tv su Watchmen, ma in realtà finora il progetto era rimasto fermo all’ordine dell’episodio pilota, in attesa di un via libera da parte di HBO per la realizzazione della serie vera e propria. Questo ora è finalmente arrivato e la prima stagione uscirà nel 2019. Il network ha pubblicato questa immagine teaser assieme all’annuncio:

watchmen serie tv hbo immagine teaser
L’immagine cita un famoso dialogo dal fumetto originale. Ozymandias (Adrian Alexander Veidt) chiede al Dr. Manhattan: “Ho fatto la cosa giusta, vero? Ha funzionato, alla fine.” E lui risponde: “Alla fine? Niente finisce, Adrian. Niente ha mai fine.”

La serie, sviluppata da Damon Lindelof (showrunner di The Leftovers), non sarà un adattamento diretto del fumetto DC di Alan Moore (portato anche al cinema da Zack Snyder nel 2009), ma proporrà il materiale originale in chiave rivisitata senza comunque stravolgere molti dei personaggi noti al pubblico.

La descrizione di HBO cita: “Ambientata in una storia alternativa dove i ‘supereroi’ sono trattati come fuorilegge, Watchmen abbraccia la nostalgia della rivoluzionaria graphic novel originale, cercando allo stesso tempo di essere innovativa a sua volta.”

Il cast messo in piedi per la serie inoltre è interessantissimo: Regina King, Jeremy Irons, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing, Lily Rose Smith e Adelynn Spoon.

Il 2019 si preannuncia dunque un anno bollente per HBO, tra l’ultima stagione di Game of Thrones, il ritorno di True Detective con la terza stagione e il debutto di Watchmen.

Fonti: EW, THR

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*