Star Wars IX: annunciato il cast, confermati Mark Hamill e Carrie Fisher

star wras 8 luke leia mark hamill carrie fisher

Dato l’imminente inizio delle riprese (il mese prossimo), Disney e Lucasfilm hanno deciso di rivelare ufficialmente il cast di Star Wars IX, l’ultimo capitolo della nuova trilogia diretto da J.J. Abrams.

Ritroviamo Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd ed Anthony Daniels, affiancati dai nuovi Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. Come preannunciato, rivedremo anche Billy Dee Williams nei panni di Lando, ma ciò che ora desta più interesse è la conferma di Mark Hamill e Carrie Fisher nel film, dettaglio su cui da tempo circolava ogni tipo di rumor.

La presenza di Luke e Leia tutto sommato ha senso, considerando che questo capitolo chiuderà definitivamente la saga degli Skywalker, ma naturalmente sorgono dubbi (o persino timori) sul modo in cui verranno inseriti, soprattutto per quel che riguarda la Fisher, scomparsa nel 2016. Fortunatamente non ci verrà mai proposta una versione in CGI dell’attrice, ma saranno sfruttate delle sue riprese inedite da “Il Risveglio della Forza“.

“Abbiamo amato disperatamente Carrie Fisher,” ha detto Abrams. “Non potevamo dare un conclusione soddisfacente alla saga degli Skywalker senza di lei. Non abbiamo mai avuto intenzione di sostituirla con un’altra attrice o con la computer grafica. Con il supporto e l’approvazione di sua figlia Billie, in Episodio IX abbiamo trovato il modo di onorare la carriera di Carrie e il suo ruolo come Leia utilizzando filmati mai visti dell’Episodio VII.”

In aggiunta alle notizie sul cast, Lucasfilm ha confermato anche che la colonna sonora sarà composta sempre da John Williams.

Star Wars IX uscirà a dicembre 2019. Ora attendiamo di conoscerne il titolo ufficiale.

Fonte: starwars.com

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*