Lex Arcana: la campagna Kickstarter per il GDR partirà il 18 settembre

lex arcana gdr nuovo logo

La nuovissima edizione del gioco di ruolo italiano Lex Arcana, curata da Quality Games, è pronta ad arrivare, ma affinché il progetto possa svilupparsi al meglio c’è bisogno dell’aiuto dei giocatori. Il 18 settembre infatti verrà ufficialmente lanciata una campagna Kickstarter per raccogliere i fondi necessari alla sua realizzazione (sia in versione italiana che in inglese). Chiaramente non mancheranno esempi di artwork, testi e quant’altro, oltre ad interessanti ricompense per chi darà il proprio contributo.

Quality Games ha spiegato così la scelta di avvalersi del crowdfunding:

“Dopo lunghe riflessioni strategiche, Kickstarter ci è sembrato di gran lunga il mezzo più adatto per porre nei tempi più brevi il nostro progetto all’attenzione degli appassionati in tutto il mondo. In tempi di democrazia diretta e di partecipazione, un progetto come questo deve nascere con il supporto diretto degli appassionati, per poi continuare a crescere con la partecipazione di giocatori, associazioni, negozi e distributori.”

Per chi non lo conoscesse, Lex Arcana è un gioco di ruolo in cui storia, mitologia e leggenda si fondono per creare un’ambientazione unica: un mondo dove coesistono legioni inarrestabili e orde di barbari, mostri provenienti da ere primigenie e divinità maledette, poteri mistici e culti innominabili. I giocatori interpretano i Custodes (singolare: Custos) della Cohors Auxiliaria Arcana e sono inviati a compiere missioni speciali nei luoghi più pericolosi e terrificanti dell’Impero Romano, e spesso anche ben oltre i suoi confini.

Nei panni di Custodes della Coorte, i loro compiti sono: indagare su misteri proibiti e complotti occulti, sconfiggere nemici soprannaturali, mostri e culti segreti, difendere da ogni pericolo magico e inumano la Pax Romana, il Senato e il Popolo di Roma. Dalla Britannia avvolta nelle nebbie agli immensi fiumi di Babilonia, dai deserti d’Egitto alle spiagge della splendida Italia, le avventure che attendono i Custodi della Coorte sono infinite, come l’Impero che essi devono difendere.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del gioco.

Fonte: comunicato stampa

 

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*