Pokémon Let’s Go annunciato per Switch: trailer, data e dettagli

Pokémon Let's Go: Pikachu e Pokémon Let's Go: Eevee

Confermando i leak di qualche settimana fa, The Pokémon Company ha ufficialmente annunciato Pokémon Let’s Go: Pikachu e Pokémon Let’s Go: Eevee, titoli per Nintendo Switch che ci riportano a Kanto.

Anche se a una prima occhiata potrebbe sembrare il contrario, i giochi non sono considerabili degli spinoff, ma dei veri e propri RPG: è diverso il tipo d’approccio al gioco, pensato sia per chi si avvicina alla serie per la prima volta che per i giocatori più esperti. A seconda del titolo scelto, si avrà come starter Pikachu o Eevee, che seguirà il nostro avatar anche fuori dalla Poké Ball, tra l’altro i due starter saranno completamente personalizzabili nel look. Si potrà inoltre giocare in co-op locale, semplicemente utilizzando un Joy-Con ciascuno.

Come si evince dal nome, è presente un legame importante con Pokémon GO: intanto sappiamo che i giocatori potranno trasferire dei Pokémon dal titolo mobile in questi per Nintendo Switch, e che collegare i due giochi permetterà di ottenere un Pokémon completamente nuovo, ma presto saranno rivelate altre interazioni.

Una curiosa novità che salta subito all’occhio è la Poké Ball Plus, un dispositivo utilizzabile al posto dei Joy-Con, che permetterà di lanciare le Poké Ball nel gioco semplicemente simulando il lancio con la mano. Avrà luci, suoni e vibrazioni, e dunque durante la cattura di un Pokémon lo sentiremo “muoversi” all’interno della sfera: chiaramente tutto ciò ha principalmente l’obiettivo di offrire un’esperienza altamente immersiva.

La Poké Ball Plus però non è solo un controller: portarsi il dispositivo in giro mentre non si gioca, ad esempio durante una passeggiata, garantirà dei bonus per i Pokémon in esso contenuti una volta tornati sul gioco. Inoltre, lo si potrà utilizzare anche al posto dell’accessorio Pokémon GO Plus su Pokémon GO.

Pokémon Let’s Go: Pikachu e Pokémon Let’s Go: Eevee saranno disponibili su Nintendo Switch dal 16 novembre 2018. Qui di seguito trovate il primo trailer ufficiale. Il nuovo RPG della serie principale ad ogni modo è in arrivo nel 2019.

In attesa di questi titoli, da ora potete scaricare gratuitamente su Switch anche un nuovo gioco chiamato Pokémon Quest.

Fonte: The Pokémon Company

https://youtu.be/UnU2InYRDyA

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*