Il nome ufficiale di Ataribox è Atari VCS, ecco nuovi dettagli

atari vcs console

In occasione della Game Developers Conference 2018 Atari ha presentato al mondo la sua console Atari VCS (acronimo di Video Computer System), precedentemente conosciuta col nome provvisorio di Ataribox.

Finalmente abbiamo modo di vedere anche i suoi controller, ovvero un joystick in stile retrò e un gamepad moderno (simile a quello Xbox). Pur includendo già all’interno molti classici ed essendo compatibile con giochi contemporanei, Atari VCS si propone come qualcosa di più di una semplice console per videogame, cioè un vero e proprio sistema di intrattenimento casalingo. La promessa è quella di “cambiare il modo di interagire con la TV, proprio come l’originale Atari 2600 ha fatto più di 40 anni fa”. Al momento però non si conoscono ulteriori dettagli in merito.

Atari VCS offre un design ispirato allo storico modello 2600 e sfrutta Linux come sistema operativo, dove le app saranno scaricabili attraverso un app store esclusivo targato Atari. Il costo si aggira approssimativamente tra i 200 e i 300 dollari in base al modello scelto. Inizialmente l’uscita era prevista per la primavera di quest’anno, e Atari aveva anche aperto i preorder, salvo poi rimandare il tutto a causa di ritardi nello sviluppo del progetto. Una nuova data per i preordini sarà annunciata ad Aprile.

Qui sotto trovate tutte le nuove immagini della console, incluso il logo ufficiale.

Fonte: Venturebeat

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*