La console Atari VCS verrà lanciata ufficialmente in autunno

atari vcs 2020

Sono passati 3 lunghi anni da quando Atari ha rivelato al mondo di essere al lavoro su una console tutta nuova, inizialmente conosciuta come Ataribox e in seguito chiamata ufficialmente Atari VCS, lanciando una campagna di crowdfunding per produrla.

Da allora i lavori hanno subito numerosi rinvii, ma finalmente la console sembra pronta a fare il suo esordio nell’autunno di quest’anno: per essere precisi, i primi pezzi verranno spediti a ottobre a chi ha contribuito al crowdfunding, mentre per tutti gli altri è prevista la disponibilità qualche mese più tardi, durante le festività natalizie, anche se con l’uscita nello stesso periodo di PS5 e Xbox Series X sembra alquanto azzardato.

Vi ricordiamo che, a differenza di quanto possa sembrare a primo impatto, Atari VCS non è improntato esclusivamente sul retrogaming: pur includendo i migliori titoli Atari del passato in una sezione chiamata Atari Vault, supporterà anche giochi più recenti. La console possiede un sistema operativo basato su Linux, l’Atari World, ma gli utenti avranno la possibilità di installare un sistema operativo alternativo grazie alla modalità Atari PC Sandbox, inoltre ha il Wi-Fi, il Bluetooth, ed è compatibile con la maggior parte delle periferiche PC.







Fonte: Gameinformer

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*