Il primo trailer di The Gamechangers, il film sulla realizzazione di GTA

Il 15 Settembre andà in onda sul canale televisivo BBC two, in Gran Bretagna, The Gamechangers, un film che racconta la storia di Sam Houser (interpretato da Daniel Radcliffe), il co-fondatore di Rockstar Games, durante la creazione del famosissimo videogame Grand Theft Auto e la sua battaglia contro l’avvocato Jack Thompson. Al centro delle controversie legali ovviamente non potevano che esserci il sesso e la violenza che caratterizzano il gioco, a cui seguono discussioni sulla libertà di espressione e il pregiudizio secondo il quale i videogame sono sempre e comunque un’influenza negativa per i giovani.

C’è dell’ironia nel fatto che Gamechangers parli di questa storia vera senza ricevuto l’autorizzazione dei protagonisti, il che avrebbe portato Take-Two Interactive (proprietaria di Rockstar) a fare causa alla BBC.

Il film dura complessivamente 90 minuti ed è girato da Owen Harris, lo stesso regista di Black Mirror




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*