GTA 6 ci riporta a Vice City: primo trailer del gioco, in uscita nel 2025

gta 6 key art

A un intero decennio dall’uscita di GTA 5, i fan della serie di Rockstar Games attendevano con impazienza di dare uno sguardo al già annunciato sesto capitolo. Il primo trailer era atteso per questo pomeriggio, ma essendo già trapelato in rete Rockstar si è trovata costretta a pubblicarlo con largo anticipo, dunque eccolo con annessi primi dettagli.

La prima cosa da evidenziare è che purtroppo ci sarà ancora da attendere molto: l’uscita di GTA 6 è prevista per il 2025 su PS5 e Xbox Series X|S; per ora non si parla di una versione PC, che a questo punto probabilmente arriverà in seguito come avvenuto per GTA 5 o anche Red Dead Redemption II.

GTA 6 viene descritto da Rockstar come “la più grande e immersiva evoluzione di Grand Theft Auto finora”. Il gioco è ambientato a Leonida, la versione del gioco della Florida, dove i giocatori potranno visitare “le strade illuminate dai neon di Vice City e oltre”; vediamo anche le spiagge, che chiaramente si rifanno a quelle di Miami. I protagonisti sono un uomo e una donna, una coppia di rapinatori, e il gioco è ambientato ai giorni nostri, infatti vediamo anche una componente social molto marcata con una carrellata di video in stile TikTok. Attualmente non si fa menzione di GTA Online, quindi non è del tutto chiaro se si continuerà a supportare la versione esistente o se ne uscirà una nuova.

Grand Theft Auto VI porta avanti i nostri sforzi nello spingere i limiti di ciò che è possibile fare in esperienze open world altamente immersive e story-driven,” afferma il fondatore di Rockstar Games Sam Houser. “Siamo entusiasti di condividere questa nuova visione con i giocatori di tutto il mondo.”




Fonte: Gamespot

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*