Arriva Fear the Walking Dead, lo spin-off di The Walking Dead

Perché di zombie non ne abbiamo mai abbastanza.

Possiamo dare inizio al conto alla rovescia per Fear the Walking Dead, lo spin-off della famosa serie televisiva The Walking Dead targata AMC. Durante il Comic-Con sono stati infatti rilasciati la data ufficiale della premiere, ovvero il 23 agosto 2015, ed un primo trailer (che trovate il link in fondo all’articolo).

Eravate curiosi di sapere cosa accade nel lasso di tempo precedente al risveglio di Rick dal coma? Bene, Fear the Walking Dead fa al caso vostro. Il prequel getterà infatti luce sugli eventi che hanno dato inizio all’epidemia, mostrandoci il diffondersi del virus dai primi casi sporadici fino alla caduta della civiltà così come la conosciamo.

Spin-off di serie di successo continuano ad apparire sul piccolo schermo, ma che siano o meno allo stesso livello di quelle che le hanno originate è una questione spinosa. L’idea di sviluppare un prodotto capace di reggersi da solo, nonostante creato sulla falsa riga di un’opera precedente, può facilmente cadere nel flop. Basti pensare a Joey, serie incentrata sull’omonimo personaggio di Friends, o a Once Upon a Time in Wonderland, avventura parallela al plot di Once Upon a Time. Ma dobbiamo ammettere che ci sono stati anche esempi positivi, come il recente Better Call Saul, spin-off/prequel modellato sull’avvocato di Walter White, Saul Goodman, amato personaggio di Breaking Bad.

Quali sono le aspettative per Fear the Walking Dead? Beh, i nomi dietro a questa creazione ci fanno ben sperare, dato che ritroviamo Robert Kirkman (autore del fumetto The Walking Dead, pubblicato dalla Image Comics), questa volta affiancato da Dave Erickson (Sons of Anarchy), Gale Ann Hurd e Greg Nicotero come produttori esecutivi. Questi ultimi hanno specificato che la serie intende distaccarsi da The Walking Dead e ne è la prima prova il cast totalmente differente. L’ambientazione stessa differisce, in quanto relegata all’area di Los Angeles.

Fear the Walking Dead è stato presentato durante il Comic-Con come totalmente differente dalla serie madre, con personaggi più vicini alla nostra quotidianità. Laddove Rick si era da subito posto come leader del gruppo di sopravvissuti in The Walking Dead, grazie anche alla sua dimestichezza con armi da fuoco ed esperienza come sceriffo, troviamo questa volta un docente di inglese, una consulente scolastica e i due figli adolescenti improvvisamente gettati in una situazione di panico e confusione che, a poco a poco, capovolgerà le loro esistenze. Clicca qui per vedere un breve video in cui viene data la parola direttamente ai produttori.

189ab14dbf9036e7f0ecd4d0c31933426d16ad88
Da sinistra: Madison, Travis, Alicia e Nick

In attesa di ulteriori notizie, vi lasciamo i nomi del cast principale coi relativi ruoli interpretati: Kim Dickens (Madison), Cliff Curtis (Travis), Alycia Debnam Carey (Alicia), Frank Dillane (Nick), Lorenzo James Henrie (Chris), Elizabeth Rodigruez (Liza), Ruben Blades (Daniel) e Mercedes Mason (Ofelia).

 

 

 

 

 

 




Melancoliae Articoli
Una traduttrice made in Italy appassionata di videogiochi (in particolare j-rpg), fumetti (Bonelli, americani e giapponesi), anime, letteratura fantasy e sci-fi e serie tv.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*