Annunciato Marvel Tōkon: Fighting Souls, nuovo picchiaduro sviluppato da Arc System Works

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PlayStation Studios, Arc System Works e Marvel Games hanno unito le forze per dar vita a un picchiaduro 4vs4 che reinterpreta l’universo Marvel in chiave squisitamente giapponese, proponendo un’esperienza diversa dal solito. Il nome del gioco è Marvel Tōkon: Fighting Souls, e uscirà nel 2026 per PlayStation 5 e PC. Intanto, possiamo goderci il trailer d’annuncio pubblicato in occasione dell’ultimo State of Play.

Fin dall’inizio, il nostro obiettivo con Marvel Tōkon: Fighting Souls è stato creare un gioco accessibile e divertente per un pubblico il più ampio possibile,” spiega Kazuto Sekine, Game Director e Lead Battle Designer. “Di solito, in un picchiaduro a squadre è necessario imparare a usare più personaggi. In Fighting Souls, invece, basta padroneggiarne uno solo per iniziare a giocare. Abbiamo progettato le meccaniche in modo da permettere al giocatore di eseguire molte azioni sia con le classiche combinazioni da picchiaduro, sia con comandi semplificati. Con pochi tasti, più personaggi possono entrare in scena per dare supporto o attaccare insieme, offrendo così un’esperienza VS a squadre fresca e coinvolgente.

Fin dal primo giorno, i nostri fidati collaboratori di PlayStation e il team di Arc System Works hanno investito talento e passione nel reinventare l’Universo Marvel come solo loro sanno fare,” dichiara Michael Francisco, Senior Product Development Manager di Marvel Games. “Marvel Tōkon: Fighting Souls dimostra non solo che sono dei veri maestri nel loro campo, ma anche autentici fan Marvel. I giocatori possono aspettarsi un’esperienza davvero travolgente.

Tra i personaggi presenti nel roster troviamo alcuni dei più noti eroi e villain Marvel, tra cui Captain America, Iron Man, Spider-Man, Doctor Doom, Storm, Ms. Marvel, Star-Lord e Ghost Rider (Robbie Reyes), ciascuno reinterpretato nello stile di Arc System Works per quanto riguarda character design e gameplay. Dai colpi ravvicinati alle spettacolari Ultimate Skills in stile cinematografico, ogni personaggio vanta un set personalizzato di attacchi Normali, Speciali e Unici, ispirati direttamente ai suoi poteri e abilità.

Ma il lavoro non si è limitato al gameplay dei singoli personaggi: una parte fondamentale dello sviluppo è stata dedicata a ripensare e ridefinire il significato di picchiaduro a squadre. “I giochi di combattimento in stile VS a squadre hanno una lunga tradizione nei formati 2vs2 o 3vs3, quindi è stato un tema di grande discussione all’interno del team,” spiega Sekine. “Abbiamo valutato varie opzioni, passando più volte dall’idea di sviluppare un gioco 1vs1 alla possibilità di restare fedeli al classico formato 3vs3. Alla base di tutto, però, sentivamo che la vera forza dei giochi VS a squadre sta nell’intensità del combattimento con più personaggi presenti contemporaneamente sullo schermo. Allo stesso tempo, uno degli elementi più affascinanti dei fumetti Marvel è proprio vedere tantissimi eroi interagire, formando team improbabili e spettacolari. Unendo queste due visioni, abbiamo deciso che un sistema 4vs4 sarebbe stato il modo migliore non solo per dare vita a momenti spettacolari e fuori scala, ma anche per portare il genere dei picchiaduro a squadre verso una nuova evoluzione.

Fonte: PlayStation Blog

Trailer di annuncio

Dietro le quinte

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

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