James Franco sarà Multiple Man in un nuovo spinoff degli X-Men

multiple man

20th Century Fox continua a sfruttare il più possibile i diritti sui mutanti Marvel in suo possesso, ed ora è arrivato il turno di un film dedicato a Multiple Man, che addirittura avrà James Franco nel ruolo del protagonista Jamie Madrox.

Franco farà anche da produttore al progetto assieme a Simon Kinberg, e la sceneggiatura sarà a cura di Allan Heinberg, che tra le altre cose ha scritto anche il film su Wonder Woman. Appena diffusa, la notizia parlava di Matthew Vaughn (X-Men First Class) per la regia, ma questo particolare è stato subito smentito.

Ma quali sono i poteri dell’Uomo Multiplo?

Jamie è dotato della capacità di moltiplicare se stesso un numero virtualmente illimitato di volte, per poi riassorbire a proprio piacimento tali copie. Questa abilità funziona attraverso un processo, la cui vera natura è sconosciuta, di assorbimento dell’energia cinetica, ad esempio quando viene colpito, quando schiocca le dita oppure quando batte un piede per terra.

Ciascuno dei suoi duplicati è in grado di pensare in modo autonomo e può creare, a sua volta, duplicati di se stesso. Inoltre, l’originale è depositario ultimo di tutte le esperienze dei duplicati, e la possibilità di dividere equamente le ferite ricevute tra i doppi, gli conferisce una certa resistenza, tanto che lo si è persino visto sfruttare una raffica ottica di Ciclope per creare più di cento doppi.

Malgrado Madrox sia sempre stato indicato come mutante, nella terza serie di X-Factor, lo scrittore Peter David ha suggerito che la sua natura possa invece essere quella di un Ammazzaraccolti, sorta di superessere geneticamente precedente all’Homo Sapiens Superior, cioè i mutanti. Questa teoria è sostenuta dalla considerazione che mentre i poteri mutanti si manifestano solitamente durante l’adolescenza, quello di Jamie è stato attivo fin dalla nascita. (da Wikipedia)

Vi ricordiamo che tra gli altri progetti Marvel in attivo presso la Fox troviamo Deadpool 2, New Mutants, X-Men: Dark Phoenix e Gambit.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*