Dragon Age: The Veilguard è il nuovo titolo di Dragon Age 4, ecco il trailer ufficiale

dragon age the veilguard xbox showcase 24

Dopo il cambio di titolo di qualche giorno fa da Dreadwolf a The Veilguard, il nuovo Dragon Age è stato presentato con un trailer ufficiale in occasione dell’Xbox Games Showcase. Gary McKay, direttore generale di BioWare Studio e produttore esecutivo di Dragon Age, ha spiegato così il cambio di nome:

Ognuno dei sette personaggi unici che compongono i vostri compagni avrà una storia profonda e avvincente, in cui le decisioni che prenderete avranno un impatto sulle vostre relazioni con loro e sulle loro vite. Unendo questa squadra di eroi indimenticabili, affronterete una nuova e terrificante minaccia scatenata sul mondo. Naturalmente, il Dread Wolf ha ancora un ruolo importante in questa storia, ma il cuore di questa nuova esperienza siete voi e i vostri compagni, non i vostri nemici. Per questo motivo, per catturare l’essenza di questo gioco, abbiamo cambiato il nome, poiché il titolo originale non mostrava quanto ci teniamo ai nostri nuovi eroi, alle loro storie e al modo in cui dovrete unirli per salvare tutto il Thedas.

Non a caso il trailer si focalizza molto sui compagni, ognuno con una vita piena e un passato complesso, personaggi con cui fare amicizia e persino innamorarsi. Tra questi, un assassino, un negromante e un’investigatrice, ciascuno con la sua esperienza e le sue abilità uniche. Avremo sempre un aiuto, decidendo chi portare in battaglia e, insieme, affrontare demoni, draghi e persino antiche divinità.

Nel dettaglio combatteremo al fianco di:

  • Bellara, una creativa e romantica Acrobata del Velo ossessionata dalla scoperta di antichi segreti;
  • Davrin, un audace e affascinante Custode Grigio che si è fatto un nome come cacciatore di mostri;
  • Emmrich, un negromante dell’Osservatorio del Lamento di Nevarra con un assistente scheletrico, Manfred;
  • Harding, l’esploratrice nanica, torna nella mischia come compagna con un cuore grande, un’attitudine positiva e un arco pronto… oltre a poteri magici inaspettati;
  • Lucanis, un assassino equilibrato e pragmatico che discende dalla linea di sangue della Casata dei Corvi, un’organizzazione criminale famosa in tutto il Thedas;
  • Neve, una cinica che lotta per un futuro migliore, sia come investigatrice privata sia come membro dei ribelli Draghi Ombra del Tevinter;
  • Taash, abile nella caccia ai draghi e membro dei Signori della Fortuna che vive per l’avventura e adora il rischio.

Dragon Age: The Veilguard è atteso per questo autunno per PC, PlayStation e Xbox.

L’11 giugno alle 17:00 vi consigliamo di collegarvi al canale YouTube di Dragon Age, dove verranno mostrati 15 minuti di gameplay dai momenti iniziali del gioco.

Fonti: comunicato stampa, EA

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*