L’Orrore di Dunwich: la versione manga di Gou Tanabe uscirà il 21 febbraio

gou tanabe orrore di dunwich jpop manga

Il maestro Gou Tanabe continua la sua opera di trasposizione manga dei capolavori di H.P. Lovecraft. L’ultima fatica del Sensei è L’Orrore di Dunwich, uno dei racconti più celebri dello scrittore di Providence, appartenente al cosiddetto ciclo di Cthulhu e inserito nello stesso universo mitico de Il Richiamo di Cthulhu e Le Montagne della Follia. L’opera verrà portata sugli scaffali da J-Pop in 3 volumi contenuti in un bellissimo cofanetto da collezione disponibile a partire dal 21 febbraio in libreria, fumetteria e in tutti gli store online. A questo link è disponibile un’anteprima del primo capitolo.

A Dunwich, sperduto villaggio del Massachusetts, nel profondo di una campagna oscura e inospitale, la famiglia Whateley suscita sospetto e inquietudine nei propri concittadini. Che fine fanno le numerose mandrie acquistate da nonno Whateley? È possibile che scompaiano nel nulla? Quale maleficio potrebbe spiegare l’assurda velocità di crescita dell’ultimogenito della famiglia, il piccolo Wilbur, che a dieci anni ne dimostra già venti? Voci di stregoneria sono sempre circolate sui Whateley ed ora, con la morte del nonno, la situazione potrebbe degenerare in fretta e la città di Dunwich potrebbe finire per portarne addosso i tragici segni.

Per i suoi adattamenti manga dei racconti di orrore cosmico di Lovecraft, fedelissimi alle atmosfere oscure e inquietanti evocate dal maestro di Providence, Gou Tanabe ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali, tra cui un Premio Angoulême e diverse nomination agli Eisner Awards.

Dello stesso autore J-Pop ha pubblicato Le Montagne della Follia, Il Richiamo di Cthulhu, L’abitatore del buio, Il Mastino e altri racconti, Il colore venuto dallo spazio, L’ombra venuta dal tempo, La Maschera di Innsmouth.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*