IF – Gli amici immaginari, ecco il nuovo film di John Krasinski con Ryan Reynolds

if film ryan reynolds

Paramount svela con un primo teaser trailer IF – Gli amici immaginari, il nuovo film scritto e diretto da John Krasinski con Ryan Reynolds, Cailey Fleming, Fiona Shaw e lo stesso Krasinski.

IF (acronimo di Imaginary Friend) è l’incredibile e magica storia di una bambina e della sua capacità di vedere gli amici immaginari di tutte le persone. Grazie a questo suo insolito superpotere, si imbarcherà in una magica avventura per ricongiungere gli IF dimenticati con i loro bambini. A dare le voci agli IF nella versione originale sono Phoebe Waller-Bridge, Louis Gossett Jr. e Steve Carell, e molti altri ancora.

Krasinki, padre di due bambine con sua moglie Emily Blunt, spiega che l’idea per il film è iniziata osservando il meraviglioso cosmo della loro immaginazione infantile. “Ero affascinato dal mondo in cui le mie bambine si rifugiavano da sole. Stavano per conto proprio e chiaramente immerse nell’immaginazione, che si trattasse di un gioco, dipingere, fare qualcosa di artistico, tutte queste cose. Se ne andavano in questo posto chiuso a chiave che avrei voluto visitare.

Sul design degli amici immaginari, che come si vede nel trailer sono ciascuno diverso da un altro, Krasinski aggiunge: “[…] ogni singola persona sulla Terra è unica, quindi anche gli IF devono essere unici. Dipende dal lasso di tempo in cui sono stati inventati, il periodo storico, il Paese e il contesto geografico, e cosa più importante cosa i bambini stavano passando quando hanno creato il loro amico immaginario. Il più delle volte infatti servono ad aiutarli in qualche modo.

L’uscita del film al cinema è prevista nel 2024.

ITA:




ENG:




Dietro le quinte:




Fonti: comunicato stampa, EW

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*