Civil War: trailer del nuovo film di Alex Garland che immagina un’America nel caos

alex garland civil war
Questo articolo è stato aggiornato il 29 Febbraio 2024

A24 presenta con un primo trailer Civil War, il nuovo film scritto e diretto da Alex Garland (Ex Machina, Annientamento, Men), annunciando anche che uscirà esattamente il 18 aprile 2024 in Italia.

Civil War immagina per l’appunto un’America sprofondata nel caos e la violenza di una moderna guerra civile, in un futuro non lontano dal nostro. In questo scenario 19 Stati si sono separati dall’unione, con le Forze Occidentali (che includono California e Texas) e l’Alleanza della Florida coinvolte nel conflitto. Nel mentre, il tre volte Presidente degli Stati Uniti, interpretato da Nick Offerman, intende lanciare attacchi aerei contro queste forze per contrastare il loro arrivo fino alla Casa Bianca.

Il trailer è pieno di dettagli interessanti come la bandiera degli Stati Uniti con sole due stelle, o anche il teso confronto tra i personaggi di Kirsten Dunst, Wagner Moura e Cailee Spaeny, e un minaccioso soldato interpretato da Jesse Plemons: “Dev’esserci un qualche malinteso qui, siamo americani”, “Ok, che tipo di americani?”. Completano il cast Stephen McKinley Henderson e Sonoya Mizuno.

Fonte: The Hollywood Reporter




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*