Netflix conferma con un teaser trailer la serie anime su Terminator

terminator netflix logo

Il 30 agosto del 1997, tutto cambia“. Con queste parole Netflix ha svelato un primo teaser di Terminator: The Anime Series, che come si evince facilmente dal nome sarà un anime dedicato alla leggendaria saga sci-fi creata da James Cameron. Le prime notizie sul progetto risalgono al 2021.

Come rivelato in Terminator 2, il 30 agosto 1997 è la data in cui l’intelligenza artificiale nota come Skynet diventa autocosciente e prende il sopravvento sui suoi padroni umani, portando a una guerra totale tra l’umanità e le macchine. Un conflitto che si estende attraverso le ultime decadi del XX secolo e le prime del XXI. Il Terminator, come si apprende nel primo film, è un inarrestabile cyborg inviato nel passato per uccidere Sarah Connor e quindi impedire la nascita di suo figlio John, che un giorno diventerà una grave minaccia per Skynet.

L’anime Netflix sarà prodotto da Skydance, lo studio d’animazione giapponese Production I.G. e Mattson Tomlin. Quest’ultimo, che in precedenza ha scritto Project Power e attualmente è al lavoro con Matt Reeves su The Batman 2, farà da showrunner e sceneggiatore della serie. “Chiunque conosca i miei lavori sa quanto io creda nel prendersi grossi rischi e puntare al cuore,” aveva affermato Tomlin nel 2021. “Sono onorato che Netflix e Skydance mi abbiano dato l’opportunità di approcciare Terminator in un modo che spezzi le convenzioni, sovverta le aspettative e abbia del fegato.

Per ora non è stata annunciata una data di uscita, ma dal momento che non si hanno ulteriori dettagli e neanche il trailer mostra effettivamente immagini della serie, presumibilmente ci vorrà ancora molto.




Fonte: Netflix

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*