Annunciato Final Fantasy VII Rebirth, seconda parte del remake

final fantasy 7 rebirth logo
Questo articolo è stato aggiornato il 9 Giugno 2023

I piani per l’operazione remake di Final Fantasy VII assumono finalmente dei contorni ben definiti. Durante la diretta per celebrare i 25 anni del gioco originale, infatti, Square Enix non solo ha svelato con un trailer il prossimo capitolo intitolato Final Fantasy VII Rebirth, ma ha anche confermato che il progetto prevede una trilogia. Dunque ci sarà un terzo e ultimo capitolo, entrato già in lavorazione.

Final Fantasy VII Rebirth è pensato in modo tale che le persone possano godersi il gioco che conoscano o no l’originale,” ha affermato Tetsuya Nomura in un comunicato. “Infatti, i nuovi giocatori potranno persino iniziare il loro viaggio su Final Fantasy VII con Final Fantasy VII Rebirth. Cloud e i suoi amici in questo gioco intraprendono una nuova avventura, e credo che le scene a cui assistono dopo aver lasciato Midgar daranno ai giocatori una nuova, fresca esperienza.”

Realizzare la parte centrale di una trilogia ha le sue sfide, ma ci sono tantissimi esempi di secondi capitoli nel mondo dei film con colpi di scena mozzafiato e approfondimenti dei personaggi,” scrive Yoshinori Kitase, producer della serie di Final Fantasy 7 Remake. “Spesso questi secondi capitoli diventano anche i preferiti dei fan. Allo stesso modo, puntiamo a fare di Final Fantasy VII Rebirth un’esperienza ancora più avvincente e memorabile di Final Fantasy VII Remake.”

Final Fantasy 7 Rebirth è atteso su PlayStation 5 per l’inizio del 2024. Intanto, per questo inverno è attesa la remastered di Crisis Core: Final Fantasy 7 e nell’estate del prossimo anno uscirà anche Final Fantasy XVI.




Fonte: Polygon

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*