Daredevil e le altre ex-serie Netflix dal 29 giugno su Disney+ Italia

serie marvel netflix disney plus

Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher hanno lasciato ufficialmente Netflix dal 1° marzo di quest’anno, approdando poi su Disney+ il 16 marzo negli Stati Uniti e in altre parti del mondo, ad eccezione dell’Europa.

Dopo averci lasciato a lungo in sospeso su quando avremo rivisto queste serie, ora abbiamo finalmente una data ufficiale: le ritroveremo tutte dal 29 giugno nel catalogo italiano di Disney+. Nel mentre, dal 18 maggio sarà disponibile anche Agents of SHIELD, altra grande assente tra le serie Marvel presenti sulla piattaforma.

L’obiettivo è dichiaratamente quello di raccogliere in un unico posto tutte le produzioni a marchio Marvel, incluse quelle dell’ormai dismessa Marvel Television. Questo tuttavia desta ancora qualche perplessità nei fan più attenti: dopo aver reinserito personaggi come Matt Murdock e Wilson Fisk all’interno delle produzioni dei Marvel Studios, interpretati dagli stessi attori, non è ancora stato chiarito se le ex-serie Netflix siano ritenute canoniche per il Marvel Cinematic Universe. Attualmente sembra non ci sia neanche l’intenzione di affrontare ufficialmente la questione, che presumibilmente verrà lasciata in una zona grigia.

Con l’aggiunta di questi nuovi titoli, dai contenuti decisamente poco adatti ai minori, agli abbonati verrà consigliato di rivedere le loro impostazioni di parental control per garantire un’esperienza di visione più adatta a loro e alla loro famiglia.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.