Annunciato Kingdom Hearts 4, ecco il primo trailer ufficiale

kingdom hearts 4 sora trailer

Oggi è un gran giorno per i fan di Kingdom Hearts: in occasione dell’evento celebrativo per i 20 anni del franchise è stato annunciato nientemeno che Kingdom Hearts IV, assieme a un nuovo gioco mobile intitolato Kingdom Hearts: Missing-Link e l’update finale di Kingdom Hearts Union X Dark Road.

Tutti gli annunci dell’evento sono stati raccolti in un unico video e il piatto forte, ovvero il trailer del quarto capitolo, si trova per ultimo al minuto 4:06. Innanzitutto ci viene detto che il titolo introdurrà una nuova saga, la “Lost Master Arc“, poi vediamo Sora svegliarsi nel mondo realistico e moderno di Quadratum (ispirato chiaramente a Shibuya), per poi incontrare Strelitzia (personaggio già apparso in Kingdom Hearts Union X), da cui apprende di aver dormito per sette giorni dal suo arrivo. Dopodiché vediamo Darkside apparire in strada, con Sora che si lancia all’attacco sfoderando qualche nuova mossa. Il trailer si conclude spostandosi su Paperino e Pippo che stanno cercando qualcuno all’interno di quella che sembrerebbe un’oscura caverna, finché non appare una fiamma blu e qualcuno chiede loro dove pensano di andare, spaventandoli: che si tratti di Ade?

A parte questo, per ora i dettagli scarseggiano: ci viene chiaramente detto che il gioco è ancora in fase di sviluppo e i filmati mostrati nel trailer potrebbero anche essere soggetti a dei cambiamenti nel corso dei lavori. Non c’è ancora alcuna notizia su una possibile finestra d’uscita né tantomeno sulle piattaforme di destinazione.

In quanto a Kingdom Hearts: Missing-Link, sappiamo che questo titolo per iOS e Android sarà ambientato nel mondo di Scala ad Caelum. I giocatori potranno lanciarsi in battaglie contro gli Heartless e scoprire una nuova storia originale. Anche in questo caso non è stata annunciata una data di uscita, ma il trailer ci dice che entro quest’anno ci sarà un closed beta test del gioco.




Fonte: IGN

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*