The Cuphead Show: la seconda stagione uscirà nell’estate 2022

the cuphead show screenshot
Questo articolo è stato aggiornato il 11 Giugno 2022

Il 18 febbraio ha fatto il suo debutto su Netflix la serie animata The Cuphead Show, riscuotendo consensi tanto tra i fan del gioco originale quanto tra il pubblico non avvezzo al gaming. Essendoci già 36 episodi confermati, non avevamo dubbi che la serie sarebbe tornata con una seconda stagione (e ce ne sarà anche una terza!), ma non si sapeva ancora quando. Ora finalmente Netflix ci ha dato una risposta: i nuovi episodi arriveranno il 19 agosto, quindi non si sarà da attendere molto.

La serie si basa sul celebre videogioco Cuphead, sviluppato da Studio MDHR, che nel 2017 ha sbalordito i giocatori di tutto il mondo con il suo stile da cartoon anni ’30 disegnato a mano e una difficoltà non indifferente. Un’opera così dirompente dal punto di vista estetico non poteva rimanere confinata al mondo del gaming, e Cuphead è tornato così al medium che l’ha ispirato, diventando un vero e proprio cartone animato, che ha saputo conquistare il pubblico con la sua semplicità, con gli omaggi ai classici del passato e uno stile che non si limita a emulare quello di un tempo, ma riesce a farlo suo.

Sempre per questa estate, più precisamente il 30 giugno, è atteso anche il DLC del gioco Cuphead: The Delicious Last Course.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*