The Cuphead Show ha già 36 episodi confermati, che usciranno in tre stagioni

the cuphead show personaggi

Il trailer pubblicato la scorsa settimana ci ha dato ottime impressioni su The Cuphead Show, la serie di Cuphead in uscita il 18 febbraio su Netflix. Ora però ci giungono ulteriori buone notizie in merito a questo progetto.

Chad e Jared Moldenhauer, creatori del gioco originale e produttori esecutivi della serie, hanno svelato in un’intervista con Animation Magazine che lo show ha già 36 episodi confermati, che usciranno attraverso tre stagioni (o comunque “parti”) da 12 episodi. Ogni episodio durerà tra circa 10 minuti perché, coerentemente con l’atmosfera generale, la loro struttura trae ispirazione dai vecchi corti animati per il cinema degli anni ’30. Alcune storie poi si svilupperanno anche attraverso 2 o 3 episodi.

Sorprende la fiducia riposta da Netflix in questo progetto ancor prima di lanciarlo, ma evidentemente qui si parte da basi solide: il videogioco gode di un’ottima fama, ha la sua fanbase, e questa versione animata ne riproporrà fedelmente lo stile senza (a quanto pare) stravolgere nulla del materiale originale. Di sicuro anche la breve durata degli episodi ha contribuito a confermarne un numero maggiore fin da subito.

Sulla carta The Cuphead Show è già un successo, non ci resta che verificarlo con i nostri occhi tra qualche settimana.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*