Wallace e Gromit torneranno con un nuovo film, novità anche per Galline in fuga 2

wallace e gromit

Ormai la Aardman Animation sembra aver trovato l’alleato ideale in Netflix, annunciando un nuovo film di Wallace & Gromit in arrivo sulla piattaforma nel 2024. Diretto dal creatore dei personaggi Nick Park assieme a Merlin Crossingham (creative director), questo nuovo film in stop-motion vedrà Gromit preoccuparsi per la dipendenza di Wallace dalle sue invenzioni, e quando lo “Smart Gnome” inizierà a sviluppare una propria intelligenza, toccherà proprio a Gromit battersi contro le forze malvagie per salvare il suo padrone.

Questo nuovo progetto della Aardman destinato a Netflix va ad aggiungersi a quello già annunciato di un sequel per Galline in fuga, di cui ora abbiamo importanti novità. La prima è il titolo, che sarà (in originale) Chicken Run: Dawn of the Nugget; dopodiché apprendiamo che nel film, diretto da Sam Fell, ritroveremo Rocky e Gaia che vivono una vita tranquilla assieme alla loro nuova figlioletta Molly, ma presto dovranno abbandonare questa oasi di pace per salvare tutta la specie da una nuova e terribile minaccia: questa volta non si tratta di fuggire, ma di fare irruzione! Inoltre ci sono novità per quanto riguarda il doppiaggio della versione originale, con Zachary Levi che sostituirà Mel Gibson come voce di Rocky, e Thandiwe Newton che prenderà il posto di Julia Sawalha nel ruolo di Gaia, mentre la piccola Molly avrà la voce di Bella Ramsey. Il film uscirà il 15 dicembre 2023.

Fonte: Sito ufficiale Aardman 1, 2

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*