I romanzi fantasy di Silvia Roccuzzo e Leonardo Tomer arrivano in libreria

silvia roccuzzo leonardo tomer libri

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti sui social, sul web e in concorsi letterari, i romanzi dei due giovani autori livornesi Silvia Roccuzzo e Leonardo Tomer ora si stanno ritagliando uno spazio nella sezione fantasy di tutte le librerie italiane, editi da Gruppo Albatros.

Il romanzo di Silvia Roccuzzo s’intitola “Morgan e l’orologio senza tempo” e ha per protagonista un giovane capitano che vive la sua vita all’insegna della pirateria, con la sua fedele ciurma sempre al seguito. Avidità, vanità e presunzione sono tra le sue doti migliori, ne dispensa a profusione mescolandole a una forte ironia e sprezzo del pericolo; nulla di strano, trattandosi di un pirata, ma Morgan è una affascinante piratessa. Un giorno una serie di inspiegabili eventi segnerà il preludio di un’avventura che la porterà a scoprire il suo passato, nonché a segnare il futuro e le sorti della terra in cui vive. Tra inseguimenti, battaglie, inganni e colpi di magia, il capitano e i suoi compagni diventeranno i custodi di un segreto molto antico e di un preziosissimo monile: un misterioso e minuscolo orologio da taschino, le cui lancette sono ferme sulle dodici esatte.

Il romanzo di Leonardo Tomer è chiamato “Le Cronache di Alaster vol. I: DRAGO“: sono passati secoli dalla terrificante guerra contro il Vuoto, i Draghi hanno abbandonato i mortali a loro stessi e qualsiasi forma di magia spontanea sembra quasi scomparsa del tutto. Ciò che ne è rimasto sono dissapori tra le diverse razze: gli elfi si sono isolati nella loro foresta da tempo, e i nani, decimati da sanguinose guerre, restano rintanati nei loro domini. Gli umani e le mezze razze si sono spartiti il resto. È in questo scenario che il destino di Alaster, un giovane mercenario, si intreccia con quelli del mezz’uomo Marcel e della Maga Myra durante la ricerca del preziosissimo Occhio del Drago, portandolo al risveglio di un antico potere sopito dentro di lui e alla sbalorditiva coscienza delle sue misteriose origini.

Amicizia, crescita personale, e libertà sono temi centrali in entrambi i romanzi, rendendoli adatti sia ai giovani che ai meno giovani, grazie anche agli stili narrativi descritti come “semplici e freschi, ma a tratti irriverenti e profondi”.

I due autori continueranno a organizzare eventi in collaborazione con le librerie italiane, in modo da poter incontrare più lettori possibili, e parteciperanno al Salone Internazionale del Libro di Torino nel mese di ottobre. Per tutti gli aggiornamenti è possibile seguire gli account social ufficiali ai seguenti link:

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*