Annunciato il remake di Dead Space, primo teaser trailer

dead space remake news
Questo articolo è stato aggiornato il 12 Maggio 2022

Pronti a rivivere un incubo nello spazio profondo? Il celebre videogame horror sci-fi Dead Space si appresta a tornare in una nuova versione riscostruita da zero da Motive Studios, per offrire un’esperienza ancora più profonda, immersiva e spaventosa.

Sviluppata originariamente da Visceral Games e pubblicata per la prima volta nel 2008, l’avventura ha come protagonista Isaac Clarke, un semplice ingegnere in missione per riparare una grande nave spaziale, la USG Ishimura, per poi scoprire che qualcosa è andato terribilmente storto. L’intero equipaggio è stato sterminato e infettato da una specie aliena… e l’amata compagna di Isaac, Nicole, è dispersa a bordo. Ora Isaac è rimasto da solo con i suoi strumenti e con le sue competenze tecniche e dovrà cercare di svelare il mistero dietro l’incubo che si è scatenato a bordo dell’Ishimura. Intrappolato insieme a creature ostili chiamate “necromorfi“, Isaac deve affrontare una battaglia per la sopravvivenza, non solo contro i crescenti orrori della nave, ma anche contro la sua sanità mentale sempre più fragile.

Questo remake sfrutterà l’engine Frostbite e naturalmente trarrà vantaggio dalla potenza delle nuove console, promettendo miglioramenti tanto alle dinamiche di gioco quanto a tutto il comparto grafico, pur rimanendo fedele all’originale.

EA ha annunciato che il gioco sarà disponibile per PS5, Xbox Series X|S e PC dal 27 gennaio 2023. Ecco un primo teaser trailer:




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*