The Green Knight: trailer ufficiale del film A24 con Dev Patel

the green knight a24 dev patel

La A24 – amatissima e prolifica casa di distribuzione e produzione cinematografica indipendente – inaugurerà la sua stagione estiva di lungometraggi con The Green Knight, un fantasy medievale con protagonista Sir GawainGalvano in lingua italiana – ovvero il nipote di Re Artù e cavaliere della Tavola Rotonda. Il film ha attraversato un travagliato percorso produttivo a causa della pandemia di COVID-19, ma finalmente sono disponibili una data di uscita statunitense, fissata per il 30 luglio 2021, e un trailer ufficiale in lingua originale.

Ad interpretare l’impavido guerriero sarà l’attore britannico Dev Patel (The Millionaire, Humandroid), mentre David Lowery (Storia di un fantasma, Old Man & the Gun) si occuperà della regia. Il soggetto del film è tratto da Sir Gawain e il Cavaliere Verde, romanzo cavalleresco inglese del XIV secolo che narra lo scontro tra il famoso Galvano e un misterioso straniero dalla pelle verde.

Nello specifico, questa è la sinossi diffusa da A24:

The Green Knight è un’epica avventura fantasy basata sul ciclo arturiano che racconta la storia di Sir Gawain, lo spericolato e testardo nipote di Re Artù. Quest’ultimo si lancia in un’audace avventura per scontrarsi con il Cavaliere Verde, un titanico straniero dalla pelle di smeraldo, il cui obiettivo è quello di sfidare ogni uomo. Gawain combatterà contro fantasmi, giganti, ladri e cospiratori in quello che diventerà un profondo viaggio per esplorare il suo io e dimostrarne il valore agli occhi della sua famiglia e del suo regno; tutto ciò affrontando il temibile sfidante.

Il cast di questa nuova opera gode di un buon numero di interpreti conosciuti: Alicia Vikander (Tomb Raider), Joel Edgerton (Bright), Sarita Choudhury, Sean Harris (Mission: Impossible – Fallout), Kate Dickie (Star Wars: Gli ultimi Jedi), Barry Keoghan (Dunkirk) e Ralph Ineson (Ready Player One).

Ecco il tanto atteso trailer della pellicola che, a detta di Lowery, verrà rilasciata anche al cinema nonostante le difficili circostanze in cui versa la distribuzione cinematografica:




Fonte: IndieWire

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*