Con Topolino in edicola dal 10 marzo il Deposito di Zio Paperone

topolino zio paperone panini

Marzo sarà un mese ricco di novità per la testata di Topolino: da mercoledì 10 marzo – data di uscita del numero 3407 – arriverà in edicola il playset del Deposito di Zio Paperone; il gadget da collezione sarà, come sempre, diviso in pezzi venduti separatamente per quattro settimane. La vasca di monete più famosa del mondo – divisa in quattro piani – è ricca di dettagli che vanno dai complementi d’arredo alle statuette dello Zione con la sua limousine, di Battista e dei Bassotti. È da sottolineare che questi ultimi e la limousine sono allegati rispettivamente a Paperino numero 490 e Zio Paperone numero 33. Gli artwork del minuzioso modellino da esposizione sono stati realizzati da Libero Ermetti.

Con Topolino 3407 avrà inizio anche una nuova storia in tre puntate: Zio Paperone, Battista e i segreti del Deposito (sceneggiata da Alessandro Sisti e disegnata da Giuseppe Facciotto), che porterà i lettori a conoscere davvero a fondo le stanze dell’edificio più famoso e impenetrabile di Paperopoli, grazie al suo custode, Battista, il fedele maggiordomo.

Le novità non finiscono qui, infatti le cover disponibili per il numero del 10 marzo – oltre a quella standard – saranno ben due: la prima, con aletta apribile in PVC e brillanti effetti metallici, presenta come protagonista l’avaro Paperon de’ Paperoni e sarà disponibile in esclusiva sul sito ufficiale di Panini Comics. Nelle fumetterie verrà invece venduta la seconda – con elementi fluo e dall’effetto lucido/opaco – dedicata ai 25 anni di Paperinik, omaggiati nella storia inedita PK – Una Leggendaria Notte Qualunque; questa sceneggiata da Sisti e illustrata da Lorenzo Pastrovicchio.

Un ultimo volume chiude gli annunci dedicati a Topolino: per celebrare ulteriormente il mito della dimora del papero più ricco di Paperopoli, Panini presenta Il Deposito di Zio Paperone, libro da collezione che raccoglie le migliori storie con l’inaccessibile caveau come protagonista (tra gli autori troviamo Carl Barks, Romano Scarpa, Marco Rota e Giorgio Cavazzano). Ad arricchirlo, un saggio d’apertura scritto da Giacomo Delbene e Mila Nikolić – entrambi architetti, PhD e fan del fumetto – che racconterà l’evoluzione della componente architettonica della “casa-cassaforte” nel corso degli anni. Il Deposito di Zio Paperone sarà disponibile in libreria, fumetteria e su Panini.it a partire da giovedì 18 marzo.

In attesa di mettere le mani su questi ricchissimi – è il caso di dirlo – annunci, ecco delle anteprime del Deposito e delle cover previste per Topolino 3407.

Topolino – Il Deposito di Zio Paperone:

deposito zio paperone topolino

Cover di Topolino 3407:

topolino 3407 zio paperone

Cover variant esclusiva per Panini.it:

topolino 3047 variant paperone

Cover variant per i 25 anni di PK:

topolino 3407 variant paperinik

Cover de Il Deposito di Zio Paperone:

il deposito di zio paperone panini

Fonte: comunicato stampa

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*