Takehiko Inoue annuncia il film animato di Slam Dunk

slam dunk takehiko inoue

Con un tweet a sorpresa, Takehiko Inoue, padre dell’amatissimo spokon di culto Slam Dunk, ha annunciato ufficialmente un nuovo film animato basato sul manga. Toei Animation sarà a capo della produzione.

Sono da poco disponibili online il sito ufficiale e il profilo Twitter dedicati al lungometraggio. Per ora non sono state comunicate altre informazioni riguardanti la trama dell’adattamento o la sua data di uscita, non resta che aspettare, in vista di nuovi aggiornamenti.

Slam Dunk ha celebrato il suo trentesimo anniversario proprio l’anno scorso e a ottobre la Panini Comics ha ristampato lo storico manga in un’edizione con nuove copertine e traduzioni, insieme ad una suddivisione inedita dei capitoli della serie.

L’amata e pluripremiata opera di Inoue gode anche di una serie anime andata in onda in Italia ad inizio 2000. Riuscirà il film d’animazione a rendere giustizia a queste iterazioni e a soddisfare i fan?


Fonte: Siliconera

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*