Netflix annuncia una serie in animazione 3D su Sonic

sonic netflix
Questo articolo è stato aggiornato il 1 Febbraio 2021

Attraverso un post sugli account social NX, poi cancellato, Netflix ha svelato che nel 2022 lancerà una serie animata in 3D su Sonic The Hedgehog, intitolata Sonic Prime. Per ora i dettagli sono molto scarsi: a parte lo stile di animazione scelto, sappiamo solo che il progetto è frutto di una collaborazione tra Netflix, SEGA, WildBrain e Man of Action Entertainment. Nulla più di quanto scritto nel post, insomma.

Non è la prima volta che Sonic riceve un adattamento del genere: Sonic Boom in precedenza era riuscito a conquistarsi un discreto seguito. I dubbi su questa nuova serie a marchio Netflix non sono pochi, dal momento che finora, ad eccezione di Castlevania, gli adattamenti di videogame destinati alla piattaforma sono stati molto deludenti, in particolar modo quelli con animazioni 3D.

Sonic ad ogni modo corre spedito sugli schermi. Il film ibrido live-action uscito all’inizio di quest’anno ha ottenuto un successo insperato e attualmente il suo sequel è in lavorazione.

sonic netflix post

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*