Microsoft acquisisce ufficialmente Bethesda

xbox bethesda

È da un po’ che nel campo dei videogiochi Microsoft sta perseguendo la strategia di far suoi alcuni dei migliori studi di sviluppo e publisher, ma ora ha messo a segno il colpo più grande acquistando nientemeno che ZeniMax Media, la società madre di Bethesda, per 7,5 miliardi di dollari.

Da questo momento, quindi, franchise importantissimi come Fallout, The Elder Scrolls, DOOM, Wolfenstein e Dishonored appartengono alla scuderia Xbox. Lo stesso vale per nuove IP come Deathloop e Ghostwire, sui quali però c’erano già accordi di esclusiva temporale per PlayStation 5: tali accordi verranno rispettati, mentre per l’uscita dei futuri titoli Bethesda su altre piattaforme al di fuori di Xbox e PC si deciderà di caso in caso.

Uno dei benefici maggiori dell’operazione per gli utenti Xbox sarà quello di avere i titoli Bethesda inclusi nel Game Pass per console e PC, anche al day one. Pensiamo ad esempio a The Elder Scrolls 6 e Starfield: si tratta di un vantaggio che sicuramente farà gola a molti, soprattutto considerando i costi contenuti della combinazione Xbox Series S (300€) + abbonamento a Xbox Game Pass (10€/mese).


Fonte: Xbox

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*