Gollum: il gioco di Daedalic si mostra in un primo trailer

gollum gioco daedalic trailer
Questo articolo è stato aggiornato il 27 Luglio 2022

Dopo le immagini pubblicate qualche mese fa, Daedalic Entertainment ci mostra un primo trailer del suo videogame The Lord of the Rings: Gollum, un’avventura stealth dalla forte componente narrativa in uscita per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Il trailer purtroppo non include veri filmati di gioco, ma almeno è accompagnato da nuovi dettagli: gli sviluppatori hanno riferito a IGN che il gameplay sarà caratterizzato più precisamente da un mix tra lo stealth di Prince of Persia e una narrazione a bivi (che farà leva sulle personalità multiple di Gollum), inoltre la verticalità giocherà un ruolo importante nei livelli, grazie alle capacità di arrampicata del protagonista.

In quanto alla storia, questa si collocherà prima dei romanzi di Tolkien, nel periodo in cui Gollum si avventura a Mordor alla ricerca di Bilbo e l’Unico Anello finendo per essere catturato dai servi di Sauron, e andrà ad espandere alcuni indizi disseminati dallo scrittore britannico, per cercare di integrarsi al meglio con i suoi racconti.

L’uscita attualmente è rimandata a data da destinarsi.




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*