Nasce Comicrew, il “Netflix del fumetto” italiano

comicrew logo

Da oggi gli appassionati di fumetti possono contare su una nuova realtà per soddisfare la propria voglia di scoprire storie interessanti: parliamo della piattaforma Comicrew, ispirata ai maggiori servizi streaming esistenti, ma declinata al mondo del fumetto.

Il progetto, frutto di una collaborazione tra It Comics e Leviathan Labs, “nasce dall’esigenza di adattarsi alla crisi imposta dall’emergenza sanitaria,” come dichiara dichiara Fabiano Ambu, il suo creatore insieme a Massimo Rosi e Alessandro Bianchi. “Il nome Comicrew nasce dalla volontà di unire le forze per reagire collettivamente a una crisi che sta minando la sopravvivenza della piccola e media editoria. È nella risposta collettiva che si può reagire alle peggiori crisi e come una crew vogliamo costruire un nuovo modo di proporre l’editoria, la lettura, la cultura, utilizzando i nuovi linguaggi e mezzi forniti dal web e dalla comunicazione.”

Comicrew propone un ampio catalogo di titoli cartacei e digitali divisi per generi. Gli utenti possono leggere i fumetti disponibili comodamente dai propri dispositivi (computer, tablet, smartphone), con la possibilità di acquistarli, effettuare abbonamenti e usufruire di servizi e aggiornamenti. Le case editrici aderenti al lancio sono Dada Editore, Double Shot, Italy Comics, It Comics, Keiner Flug, Leviathan Labs, Sbam! Comics e Remer Comics. Col tempo alla piattaforma si uniranno altri editori per diffondere e accrescere la produzione di titoli alternativi, rafforzando l’offerta in un mercato editoriale che attualmente tende a mettere in crisi le piccole e medie imprese editoriali.

Vi invitiamo a visitare subito www.comicrew.com e seguire le pagine Facebook e Instagram ufficiali per non perdervi tutte le novità della piattaforma.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*