Jenus: Don Alemanno e Poliniani annunciano “Venga il mio legno”

jenus don alemanno venga il mio legno

Dopo quattro anni, è tempo per l’irriverente figlio di Dio reinventato da Don Alemanno di manifestarsi ancora una volta a noi in formato cartaceo. Jenus di Nazareth si prepara a tornare in un nuovo volume, stavolta pubblicato da Poliniani, in compagnia di un altro celeberrimo personaggio immaginario: Pinocchio.

Il titolo della nuova pubblicazione è Venga il mio legno e racconta di come Pinocchio, dopo essere diventato un bambino vero, da adulto ha intrapreso la carriera di attore di film hard. Il motivo del suo successo? Un percorso di transizione che lo ha riportato alla sua condizione originaria. Ma che ruolo avrà Jenus in tutto questo?

Venga il mio legno è preordinabile sul sito di Poliniani con copertina variant in stile catechismo disponibile in 666 volumi numerati e autografati. Le spedizioni inizieranno a settembre.

Jenus nasce nel 2012 come webcomic satirico dalla peccaminosa mente di Don Alemanno. La storia è quella del figlio di Dio che viene rispedito di nuovo sulla Terra per aiutare gli esseri umani, ma durante il tragitto ha un incidente e perde la memoria; così “colui che ha tutte le risposte, ma non se le ricorda” inizia a confrontarsi con il nostro mondo e le sue ipocrisie, accompagnato dal fedele agnello di Dio Angius che tenta disperatamente di fargli recuperare la memoria.

Il personaggio in breve tempo diventa un fenomeno social, fa molto parlare di sé collezionando sia consensi che polemiche a causa della satira religiosa che esprime, e nel 2013 esce il suo primo volume cartaceo. Seguono numerose pubblicazioni, merchandising di vario tipo, persino un gioco da tavolo. Il sodalizio di Don Alemanno con Poliniani ha inizio nel 2019 con lo sperimentale Confessions e il calendario in favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Corpus Dominae, ma Venga il mio legno è il primo vero fumetto con protagonista Jenus pubblicato dall’editore veronese.

don alemanno jenus venga il mio legno

 

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*