Assassin’s Creed Valhalla si mostra in un primo trailer ufficiale

assassin's creed valhalla mobile

Dopo l’annuncio ufficiale di ieri, oggi Assassin’s Creed Valhalla si mostra con un primo cinematic trailer, che ci annuncia anche l’uscita del gioco il 17 novembre per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Google Stadia, con anche le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X in arrivo. Un titolo cross-gen in piena regola, dunque.

Protagonista di Assassin’s Creed Valhalla è Eivor (selezionabile sia al maschile che al femminile) e il gioco è ambientato nel nono secolo, un’epoca in cui i vichinghi salpavano alla conquista di regni divisi come quello anglosassone. Ci ritroveremo dunque a condurre il nostro clan dal desolante gelo della Norvegia fino al cuore delle praterie dell’Inghilterra.

A livello di gameplay sappiamo che Valhalla seguirà le orme di Odyssey proponendo una struttura GdR open-world con dialoghi a scelta multipla. Nei combattimenti Eivor potrà utilizzare due armi contemporaneamente, oppure un’arma e uno scudo, inoltre non mancherà la classica lama celata per assassinare gli avversari. Ci sarà anche la caratteristica dell’insediamento, da espandere e personalizzare man mano che si andrà avanti nell’avventura.

Le edizioni speciali del gioco

I preordini del gioco sono ufficialmente aperti per PS4, Xbox One e PC, e Ubisoft ha rivelato tutte le edizioni disponibili:

  • Standard Edition – gioco base, senza bonus
  • Gold Edition – gioco + season pass
  • Ultimate Edition – gioco + season pass, con l’aggiunta del pacchetto Ultimate, che include contenuti di personalizzazione esclusivi
  • Collector’s Edition – gioco, season pass, pacchetto Ultimate, steelbook, statuetta alta 30cm di Eivor sulla Drakkar, statuetta in stile vichingo di 5cm raffigurante Eivor con il suo corvo, litografie, colonna sonora e certificato di autenticità numerato

Tutti i preordini, indipendentemente dall’edizione scelta, daranno accesso alla missione bonus La Via del Berserker.

assassin's creed valhalla collector's edition
Assassin’s Creed Valhalla – il contenuto della Collector’s Edition

Fonte: Ubisoft

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*