Ryuutama: ora disponibile il GdR Natural Fantasy di Atsuhiro Okada

ryuutama gdr

Grazie ad Isola Illyon Edizioni, ora è disponibile anche in Italia il gioco di ruolo Ryuutama (“Uovo di Drago”), creato da Atsuhiro Okada e ambientato in un mondo medieval-fantasy generato dal potere di quattro creature note come Draghi delle Stagioni.

In Ryuutama i Personaggi Giocanti sono semplici cittadini, che vivono le proprie avventure sotto l’occhio vigile dei Ryuujin, misteriosi draghi umani che osservano i loro sforzi e raccolgono e registrano le loro storie. Questi le narrano poi ai Draghi delle Stagioni, infondendo in loro la forza e aiutandoli così a reggere le uova dei futuri draghi che, una volta nati, proteggeranno il mondo.

Il Manuale Base del gioco è in italiano, in formato B5 (17 x 24,5 cm), ed è composto da 244 pagine a colori con copertina rigida cartonata. Il volume contiene:

  • Tutte le regole del gioco, comprese quelle che riguardano il combattimento
  • Una spiegazione dettagliata di chi sono i protagonisti dell’avventura e del ruolo del Game Master
  • La guida alla scelta delle classi e all’avanzamento di livello
  • Una sezione dedicata all’inventario, ai vari strumenti disponibili nel gioco, agli animali che si possono incontrare e al sistema della Magia di Ryuutama
  • Un capitolo sulla creazione del Ryuujin, l’alter-ego in-game del GM
  • Un bestiario con alcune delle creature che popolano queste terre, completo di statistiche

Ryuutama è acquistabile sullo shop di Isola Illyon Edizioni in formato Cartaceo + PDF o anche solo PDF. Nella pagina ufficiale del gioco trovate ulteriori dettagli e contenuti aggiuntivi scaricabili.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*